Valbelluna - tutteleprese

.... e altre imPrese da ciclisti!
Vai ai contenuti

Valbelluna

tutte le Salite > provincia di Belluno
Nome della Salita
pendenza media
strada prosegue
link mappa
Altimetria, foto e altri dati della Salita
Col di Roanza (da Belluno)
Poco conosciuta, parte dalla periferia di Belluno a Cavarzano per raggiungere il Rifugio Roanza a 850m. Tratti impegnativi poco prima del GPM. Oltre il rifugio continua la strada asfaltata, ma un pò rovinata, per altri 2Km circa verso Monte Serva.
Forcella Franche (da lago del Mis)
Salita bellissima, conosciuta come il Lago del Mis (che si costeggia nella prima parte). Pianeggiante nella prima parte, inizia a farsi più ostica una volta superato il lago. Suggestivi i passaggi nelle gallerie scavate nella roccia. Terminate le gallerie e la valle si svolta a destra per raggiungere e scollinare la forcella dopo l'abitato di Tiser. Si potrà continuare a sinistra verso Fiera di Primiero (p.sso Cereda) o a destra per scendere ad Agordo.
Lago della Stua (da Soranzen di Cesiomaggiore)
Bella salita, facile ma discontinua. La natura e gli scorci incantevoli di allevieranno le fatiche. Il Lago si può raggiungere a piedi a Fine salita.