il Brevetto - tutteleprese

.... e altre imPrese da ciclisti!
Vai ai contenuti

il Brevetto

Tutte le Prese
Tutte le Prese del Montello è un brevetto permanente di ciclismo che si svolge sulle strade del Montello in provincia di Treviso.

Ogni ciclista potrà tentare di conseguire il “Brevetto TUTTE LE PRESE” quando vorrà, rispettando però il percorso e le 3 possibilità elencate nelle Norme.
Norme ed Indicazioni per il Brevetto Permanente “Tutte le Prese”. (stralci)

 
-      “Tutte le Prese”: Si considererà “Brevettato” il ciclista che, secondo le modalità di seguito riportate, percorrerà in bicicletta tutte le salite asfaltate (prese) della collina trevigiana seguendo il tracciato consigliato. Sono previsti TRE tipi diversi di brevetto:
 
1) BREVETTO COMPLETO “Oro” - Tutte le prese del Montello percorse in un unico giorno 33 prese, 235Km, 4978m di dislivello.
 
2) BREVETTO COMPLETO “Argento” - Tutte le prese percorse in due giorni consecutivi.
 
3) META’ BREVETTO “Bronzo” - Metà delle prese percorse in un unico giorno, 17 prese 126Km 2376m di dislivello.
 
Mappe e tabelle di progressione dei vari percorsi sono scaricabili dal sito.  ........

 
-      Data: Essendo “Tutte le Prese” un Brevetto Permanente, non è prevista una data precisa per lo svolgimento. Ogni ciclista potrà decidere in proprio quando tentare di conseguirlo. ...........
 
-      Orari di Partenza e Arrivo: Poiché non si tratta di una gara, ma di un Brevetto Cicloturistico, non sono previsti precisi orari di partenza e arrivo. ..........
 
-      Iscrizione e tempi impiegati: Non è prevista nessuna iscrizioneal Brevetto “Tutte le Prese”. Non è previsto nessun tipo di cronometraggio o rilevazione di tempi per partenza e arrivo. ..........
 
-      Percorso Direzione velocità e Mano da tenere: Per portare a termine il Brevetto è consigliato un percorso (mappa e tabelle di progressione scaricabili dal sito). ..........


Leggi o scarica il file completo delle "Norme..."
... scegli la tua sfida:
ULTIMI CONSIGLI
PER TENTARE IL BREVETTO:


- Scaricate e consultate TUTTO il materiale:
Mappe – Progressivi sintetici – Norme ed indicazioni.
- Parcheggiate l’'auto che userete (eventualmente) per raggiungere il Montello in zona sicura, che non intralci nessuno, visto che Vi dovrà aspettare per parecchie ore.
- Portate con Voi il telefonino.
- Organizzatevi per essere autosufficienti nelle riparazioni alla bici ma anche nei rifornimenti idrici e alimentari (occhio alla dislocazione delle fontane).
- Andate piano in discesa!
Leggi le storie e guarda le foto di chi ha già conquistato il Brevetto:
Torna ai contenuti